ALZHEIMER – L’EQUILIBRIO VINCE
ALZHEIMER: UN’ALTRA MALATTIA DA DISEQUILIBRIO
un recente studio ha messo in evidenza come l’Alzheimer sia collegato ad uno stato infiammatorio sistemico, che coinvolge l’intestino e la sua flora batterica.
Per gli equilibristi del Visembal, abituati a giocare con le varie componenti del corpo per riequilibrale in armonia, non è una novità, in quanto il corpo non lo si può dividere.
La parte mentale, i pensieri, l’umore sono collegati all’ENERGIA VITALE : (meno energia si ha e più facilmente si soffre lo stress)
Se si va in difficoltà l’Energia non verrà data all’intestino che cosi si infiamma e non ci permette di avere una alimentazione consona a mantenere in salute l’intestino stesso attraverso i batteri utili, ma anche tutto il resto del corpo. Questo determina uno stato infiammatorio sistemico e un depauperamento di tutte le risorse fisiologiche.
L’Alzheimer è solo la conseguenza di questo disastro.
Ma il corpo ci avvisa sempre per tempo che le cose non stanno andando bene, dandoci la possibilità di correggere, se solo lo vogliamo ascoltare.
Ecco un altro grande aiuto del protocollo Visembal.
Lo studio: “Acidi grassi a catena corta e lipopolisaccaridi come mediatori tra la disbiosi intestinale e la patologia dell’amiloide nella malattia di Alzheimer”
Autori: Marizzoni, Moira | Cattaneo, Annamaria
https://content.iospress.com/articles/journal-of-alzheimers-disease/jad200306?fbclid=IwAR2FerVovVMIojM1W6xQeZPSxoh54Q_OQBTk9kU0cHcvwBr0WvNKVwRod9k